Parma

YOGA NELL'ORTO

Barbara De Giuli ha iniziato ad insegnare per gioco 7 anni fa e sino ad ora ha sempre continuato a trasmettere quanto i miei Maestri mi hanno donato.

Studi Yoga è lieta di invitarvi per praticare insieme l'attività dello yoga nello splendido orto curato con passione dai bimbi della scuola primaria di Sorbolo e dai volontari Auser.

Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti i genitori degli alunni ed ai frequentanti del corso di yoga e si terranno nei seguenti giorni:
agosto 7 -14 - 21 – 28
dalle ore 19.00 alle ore 20.15

Gli appuntamenti non si terranno in caso di maltempo
In una cassetta raccoglieremo offerte per chi volesse sostenere i progetti dell’orto.

Per info:
Barbara 338 8659456 barbara_degiuli@yahoo.it

Yoga nell'orto!

Come nasce l'idea di Yoga nell'orto?

Nasce in maniera spontanea, volevamo continuare con la nostra pratica anche in estate. Subito abbiamo pensato ad un parco e ne avevamo trovato uno che era apparentemente perfetto, poi, ripensando alle varie associazioni del paese (quest'anno abbiamo cercato di raccogliere un po' di fondi da offrire alle associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio) ci è venuto in mente che non avevamo fatto nulla per Auser che, con e per i bambini della scuola primaria, gestisce un orto meraviglioso. Così siamo andati a vedere, abbiamo parlato con volontari e presidente e abbiamo deciso di praticare in questo posto che i bambini hanno definito "orto magico"

Quali sono i benefici di praticare Yoga nell'orto?

Si pratica all'aria aperta circondati da verde in un prato perfettamente tenuto, con i piedi realmente per terra e con i polmoni che possono respirare aria ed energia buona....è davvero bello praticare insieme in questo posto

Ma sul lato pratico, si riesce a muoversi nell'orto?

Assolutamente sì. abbiamo gli ortaggi che ci crescono attorno e uno spiazzo in cui riusciamo comodamente a sistemarci

Per curiosità chi coltiva l'orto fa anche pratica di Yoga nell'orto?

Ci parli un po della sua asd e le attività?

L''associazione studi yoga è appena nata, dalla grande passione che abbiamo per la pratica dello yoga. proponiamo uno yoga tradizionale ma accessibile alle persone che vivono in occidente in questa epoca. Cerchiamo di rendere questa pratica il più possibile aperta a tutti coloro che desiderano sperimentarla e, nello spirito dello yoga, cerchiamo anche di aiutare chi è meno fortunato di noi. Come dicevo poc'anzi quest'anno abbiamo fatto diverse lezioni ad offerta libera il cui incasso è stato totalmente donato alle associazioni di volontariato del paese. Abbiamo scelto di "prenderci cura" di noi stessi e del nostro territorio, e abbiamo già molte altre idee anche per l'anno venturo.